Stanchezza frequente, irritabilità, difficoltà di concentrazione, dolori muscolari e articolari, ritenzione idrica, cellulite, frequenti infiammazioni, sonnolenza, possono essere chiari segnali di una condizione di acidosi dei tessuti, causata da scorie acide in eccesso.
Tutti i processi che ci mantengono in vita e che trasformano cibo e ossigeno in energia, infatti, generano scorie metaboliche acide. Le strategie che il nostro corpo utilizza sono varie ma le principali sono la respirazione, la sudorazione, la funzione renale e quella del fegato, oltre ad altri sistemi tampone.
Tutte le tossine e le scorie in eccesso che non riusciamo ad eliminare vengono “parcheggiate” nella membrana che circonda le nostre cellule (Membrana Extra Cellulare – MEC , come ci spiega il dottor Andrea Grieco nel suo libro “Vivere Alcalini, Vivere Felici”) e questo crea una condizione di sofferenza delle cellule ed i presupposti per infiammazioni e disturbi di varia natura. Ciò che serve al corpo per recuperare un equilibrio acido-basico ottimale è cibo alcalinizzante, eventuali integratori e soprattutto tanta acqua non-acida, priva di metalli pesanti, bio-alcalina e con un cluster molecolare di sole 5 o 6 molecole: cioè tutto il contrario di ciò che spesso beviamo dalle bottiglie di acqua minerale o dai rubinetti di casa.
Se non aiutiamo il nostro corpo ad eliminare le condizioni di acidosi della MEC, lo costringiamo a lavorare in condizioni di emergenza recuperando sali di calcio e fosfato dal sistema osseo o dalle cartilagini, creando i presupposti di dolori articolari, muscolari, osteoporosi, etc. Spesso si generano anche disturbi dell’apparato gastro-enterico (dispepsia, pirosi, acidità), della cute (eczemi, micosi), del sistema nervoso (cefalea, palpitazioni, ansia), e del sistema endocrino (disfunzioni tiroidee, irregolarità mestruali, alterata tolleranza glucidica).
Con una normale Cartina al Tornasole è possibile fare un test del pH delle urine che ci dà una valutazione dell’equilibrio del pH della nostra Membrana Extra Cellulare, il cui valore superiore a 7 ci indicherà un livello ottimale per una condizione di benessere che tutti noi desideriamo.
Se vuoi sapere cosa fare…
E’ riservato esclusivamente agli associati ad Alcalia ETS ed è applicato sull’acquisto dei soli dispositivi NOW per l’Acqua funzionale bio-alcalina
Attenzione a questi segnali!
E’ acidosi dei tessuti causata da scorie acide in eccesso.
E’ un bene intervenire subito.
Si può dire che circa il 90% degli impianti proposti…
Le cellule del corpo sono sane se è buona la qualità e la quantità dei fluidi in cui sono immerse.
Oltre a dover essere priva di agenti inquinanti, la vostra acqua occorre che sia alcalina cioè con un pH superiore a 7.